14 febbraio 2009

Rosso - San Valentino


Questo quadro ha per titolo "Rosso - San Valentino" perchè per me questo è il "Rosso" che più si adatta alla festa degli innamorati. Il rosso fuoco, il rosso desiderio ...

Non cercare un amore perfetto,
rendi perfetto ciò che ami!

(Tina)

Per un istante le nostre vite si sono incontrate.... le nostre anime si sono sfiorate.
(Oscar Wilde)

Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare.
(A. Cechov)

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
(Nietzsche)

Nulla è difficile per chi ama.
(Cicerone)

Gli innamorati non hanno dubbi:
La rosa è il fiore simbolo dell'amore per eccellenza

Ti regalo un fiore ..... meglio se è una rosa

11 febbraio 2009

Buco nero ....


Il nero, la negazione del colore, è associato a potere, eleganza, magia, mistero e notte. Simboleggia il lutto, la cattiveria, la tristezza ed il rimorso. Rende introversi ed è deprimente.

Insomma, a leggere quanto sopra, penso proprio che dovrei cambiare guardaroba. Con tutti i capi neri che indosso! A parte che è anche associato all'eleganza e questo mi piace. Inoltre la donna dovrebbe essere un pò misteriosa, che ne pensate? Certamente non mi sono posta tutte queste domande stamattina quando ho scattato questa foto davanti casa. Mi è piaciuta e basta.

10 febbraio 2009

Dove porta questa strada .....

Non domandarmi dove porta questa strada,
seguila e cammina soltanto ...
vivi e lo scoprirai.

5 febbraio 2009

Mattina di febbraio


Ecco cosa ho visto stamattina. Una leggera foschia copriva la sommità di questo grattacielo. Un quadro surreale disegnato dalla natura....

La bruma sembrava avvolgere la vetta di questa montagna d'acciaio. Anche se non mi dava tanto l'impressione di freddezza, ma di pace e tranquillità. Infatti la città era ancora avvolta nel sonno mattutino e tutti i movimenti sembravano lenti e assonnati.
Da lì a poco si sarebbe risvegliata ..... Buongiorno!

4 febbraio 2009

Assaggio


Uno dei quadri che ho eseguito con colori acrilici. Spesso nelle mie pitture domina il rosso.....

Rosso
Il rosso rappresenta uno stato fisiologico che crea energia. Esprime la forza vitale e l'attività nervosa; sottolinea il desiderio in tutte le sue forme. Il rosso sottolinea perciò lo slancio spontaneo, la forza di volontà e tutte le forme di vitalità e di forza, dalla capacità sessuale al desiderio di cambiamenti rivoluzionari.

3 febbraio 2009

Tutto ha inizio ...

Io che non ne ho mai avuto uno da bambina, per raccontare di me ho scelto la versione moderna del diario e oggi voglio cimentarmi in questo nuovo mondo.

Ogni cosa ha un'inizio, un punto di partenza ....

Il mio punto fermo è la passione per i colori, siano essi una componente essenziale dell'abbigliamento che fonte di vitalità. I
l mondo che vediamo ci appare pieno di colori, per noi questo fa talmente parte della nostra vita che non ce ne rendiamo conto; un mondo in bianco e nero sarebbe terribile.