26 novembre 2009

Finalmente la nuova macchina fotografica

Non è ancora Natale ... ma i regali arrivano già. Infatti ho ricevuto la mia nuova macchina fotografica e chiaramente non potevo fare a meno di metterla subito alla prova. Innanzitutto facendo delle foto da mettere sul blog di ricette e poi per sbizzarrirmi un pò....








Provate ad indovinare che cos'è???

18 novembre 2009

Fotografare un uovo

Come la maggior parte delle persone ho sempre scattato le mie foto in occasione delle ricorrenze familiari e durante le vacanze. Tuttavia è stato a Singapore che ho scoperto quanto mi appassiona questo hobby. Avendo tempo a disposizione e dei motivi molto speciali ho riversato negli scatti la mia vena artistica. O per meglio dire, ci ho provato! Comunque da allora ho sempre la mia macchinetta digitale appresso, così che in ogni occasione ed in ogni momento posso cogliere "l'attimo fuggente". Almeno così spero...

Era un pò che mi frullava per la testa l'idea di frequentare un corso di fotografia e poi naturalmente di acquistare una macchina più sofisticata. Il corso di fotografia l'ho iniziato e come prima cosa abbiamo dovuto fotografare un uovo. Ed ecco il mio risultato:






3 novembre 2009

Hanno cambiato casa......

L'esposizione di fine ottobre è stata un successo. A parte il fatto che ci siamo ritrovate tra amiche e sorelle e come l'altra volta ci siamo divertite un sacco, abbiamo anche avuto la soddisfazione di constatare quanto sono apprezzati i nostri lavori. Sia che si tratti di collane, cartoline, borse, oggetti decorativi e naturalmente quadri. Questo è uno di quelli che io ho venduto:

Papaveri 80 x 120 cm

Inoltre anche questo tris ha cambiato casa. E qui vi devo proprio raccontare di come si è svolta la vendita: La sera del vernissage una coppia con un cane passeggiava lungo la strada che porta al locale d'esposizione. Attratti dalle luci e dalle decorazioni fuori dalla porta hanno dato un'occhiata in direzione dell'entrata. Monika li ha salutati con un sorriso e invitati ad entrare. In un primo momento erano titubanti perchè col cane erano stati a passeggiare ed avendo piovuto sia loro che il cane erano bagnati e non volevano sporcare la saletta. Comunque Monika col suo fare allegro li ha rassicurati e così li abbiamo accolti tra di noi. Con piacere abbiamo mostrato loro i nostri lavori e .... non appena hanno visto questo quadro si sono guardati in faccia e uno ha detto all'altro: "che ne dici questo starebbe bene sopra il nostro sofà?" "Credo proprio di sì, possiamo sapere quanto costa?" Detto il prezzo mi chiedono: "ma è per uno o tutti e tre?" Chiaramente era per tutti e tre, dato è una trilogia. Detto fatto l'hanno comprato e non avendo il denaro appresso mi hanno pregata di tenerlo fino al giorno dopo che sarebbero passati a prenderlo. Per farla breve il giorno seguente sono venuti a pagarlo ma l'hanno lasciato fino alla fine dell'esposizione. E' bello vedere che la fiducia è ancora una delle qualità che possiamo trovare tra le persone, anche quelle a noi sconosciute. Auguro a loro tanta soddisfazione e piacere con questa mia creazione:

Tris rosso nero