23 febbraio 2010

E' Carnevale ... facciamo un falò!

Ogni città nel periodo di Carnevale ha le sue tradizioni. Nella mia città l'ultimo giorno di Carnevale si usa bruciare un fantoccio. E la voce popolare dice.... che più a lungo arde il "Böög" e più lungo sarà ancora l'inverno. Purtroppo quest'anno c'è voluta quasi un'ora prima che il fantoccio - che rappresentava un pirata - ha cominciato ad ardere. Ciò vuol dire che la primavera è ancora lontana!

Bellissimi anche i fuochi d'artificio che iniziano non appena la testa del fantoccio cade!

14 febbraio 2010

per San Valentino - un'esplosione di energia positiva!

Nel Feng Shui il rosso è di buon auspicio, nell’arte è il simbolo della fortuna e del successo (non a caso nella tradizione cinese i regali per l’anno nuovo hanno un fiocco rosso! il rosso è considerato un portafortuna, ci avete fatto caso che tutti i ristoranti cinesi davanti alla porta hanno lanterne rosse?).
Allo stesso modo è anche il colore della forza e del fuoco: nel Feng Shui il rosso è come un sole che sorge ad est e non appena sorge dall’orizzonte è rosso fuoco, è il simbolo della sorgente di energia vitale che permea l’universo. Il rosso è, quindi, un colore molto potente, stimola le forze del bene espellendo l’energia negativa da un ambiente.

Ed è proprio ad un'esplosione di energia positiva che penso guardando questo quadro. Almeno su di me ha questo effetto..... la voglia di vivere che sprizza da tutti i pori!

Voi come lo interpretate? Che effetto vi fà?



Energia positiva (40 x 40)

2 febbraio 2010

Di notte ... la mia città


Di notte, quando tutto tace, quando torna la calma
e l'oscurità si impadronisce del cielo....
Di notte, quanto la vita è quasi ferma, i battiti del cuore rallentano
e sentiamo passare le ore una ad una...
Di notte, quando le luci si affievoliscono,
esci per strada e trovi la città incantata.... la mia città!