11 febbraio 2009

Buco nero ....


Il nero, la negazione del colore, è associato a potere, eleganza, magia, mistero e notte. Simboleggia il lutto, la cattiveria, la tristezza ed il rimorso. Rende introversi ed è deprimente.

Insomma, a leggere quanto sopra, penso proprio che dovrei cambiare guardaroba. Con tutti i capi neri che indosso! A parte che è anche associato all'eleganza e questo mi piace. Inoltre la donna dovrebbe essere un pò misteriosa, che ne pensate? Certamente non mi sono posta tutte queste domande stamattina quando ho scattato questa foto davanti casa. Mi è piaciuta e basta.

2 commenti:

  1. ciao Tina, valutazione profonda nel descrivere la parte meno importante (secondo il mio punto di vista) di questa foto. Non è una critica la mia, però questo dimostra come siamo diversi nel valutare la stessa immagine.
    Io invece ho visto subito quella bella cristallizzazione della neve sugli aghi di questo pino e mi mette un senso di freschezza creato dalla natura adatto a questo periodo.
    Comunque mi piace il tuo blog, lo visiterò spesso. Ciao Netta

    RispondiElimina
  2. Ciao, aggiungerei un'altra parola che ben si accompagna al colore nero... la profondità.
    Senza il nero tutto ci sembrerebbe più piatto... non ci sarebbe nulla da scoprire.
    Guardo la tua foto , mi soffermo subito sul fresco del ghiaccio in primo piano,poi noto il contrasto del verde, ma alla fine il mio sguardo fugge naturalmente verso il punto d'ombra... un nero che non spaventa... ma dà riparo e intimità in una fredda giornata.

    RispondiElimina

pubblicato da Tina