8 ottobre 2009

Arancione

In questo quadro ho voluto imprigionare gli ultimi spiragli di sole, di luce calda, che l'estate con gli ultimi sospiri ancora emana. Le foglie gialle cominciano a cadere leggere sul terreno ancora tiepido. E la natura si colora di autunno.


Arancione: il titolo è tutta una storia ...
L'Arancione è il risultato della mescolanza tra il rosso e il giallo. Il suo contenuto emotivo è il desiderio. E' la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico (esplorazione del mondo atraverso i sensi - percepire e provare piacere). Rappresenta la percezione sensoriale legata all'appetito. E' legato all'energia fisica e mentale, all'attività, alla creatività. L'arancione stimola il movimento, l'indipendenza e la fiducia in sè stessi, liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti. La scelta dell'arancione indica il bisogno di ricerca di esperienze intense, sotto ogni aspetto, da cui trarre e sperimentare nuove sensazioni.

1 commento:

  1. Cara Tina
    Il tuo ultimo capolavoro che hai pubblicato qui, mi piace tanto, mi da un senso di pace. Inoltre ti scopro molto "poeta" Brava. Auguri anche per la tua mostra.
    Raimi

    RispondiElimina

pubblicato da Tina