3 novembre 2009

Hanno cambiato casa......

L'esposizione di fine ottobre è stata un successo. A parte il fatto che ci siamo ritrovate tra amiche e sorelle e come l'altra volta ci siamo divertite un sacco, abbiamo anche avuto la soddisfazione di constatare quanto sono apprezzati i nostri lavori. Sia che si tratti di collane, cartoline, borse, oggetti decorativi e naturalmente quadri. Questo è uno di quelli che io ho venduto:

Papaveri 80 x 120 cm

Inoltre anche questo tris ha cambiato casa. E qui vi devo proprio raccontare di come si è svolta la vendita: La sera del vernissage una coppia con un cane passeggiava lungo la strada che porta al locale d'esposizione. Attratti dalle luci e dalle decorazioni fuori dalla porta hanno dato un'occhiata in direzione dell'entrata. Monika li ha salutati con un sorriso e invitati ad entrare. In un primo momento erano titubanti perchè col cane erano stati a passeggiare ed avendo piovuto sia loro che il cane erano bagnati e non volevano sporcare la saletta. Comunque Monika col suo fare allegro li ha rassicurati e così li abbiamo accolti tra di noi. Con piacere abbiamo mostrato loro i nostri lavori e .... non appena hanno visto questo quadro si sono guardati in faccia e uno ha detto all'altro: "che ne dici questo starebbe bene sopra il nostro sofà?" "Credo proprio di sì, possiamo sapere quanto costa?" Detto il prezzo mi chiedono: "ma è per uno o tutti e tre?" Chiaramente era per tutti e tre, dato è una trilogia. Detto fatto l'hanno comprato e non avendo il denaro appresso mi hanno pregata di tenerlo fino al giorno dopo che sarebbero passati a prenderlo. Per farla breve il giorno seguente sono venuti a pagarlo ma l'hanno lasciato fino alla fine dell'esposizione. E' bello vedere che la fiducia è ancora una delle qualità che possiamo trovare tra le persone, anche quelle a noi sconosciute. Auguro a loro tanta soddisfazione e piacere con questa mia creazione:

Tris rosso nero

7 commenti:

  1. Quello per la trilogia é stato amore a prima vista! E tutto all'esposizione é stato positivo. L'atmosfera invitante, la cordialità che si instaura anche con persone che non conosci, l'intesa fra noi, tutto! Davvero una bellissima esperienza!

    RispondiElimina
  2. ciao!!
    eccomi qui!!
    grazie per esser passata da me così ho potuto scoprire il tuo meraviglioso mondo!!!!
    dipingi?! adoro i quadri!!!
    arancione e rosso san valentino sono bellissimi!!
    a presto!!

    RispondiElimina
  3. che belli i tuoi quadri! sei una vera artista!

    RispondiElimina
  4. Chiara: Rosso San Valentino l'ho regalato a mia figlia perchè le piaceva. Arancione è a casa perchè ancora non ho trovato il coraggio di portarlo ad un'esposizione per venderlo.

    Laura: ti ringrazio molto, non mi reputo artista. Faccio semplicemente una cosa che mi piace fare, se poi piace anche agli altri è una grandissima soddisfazione!

    RispondiElimina
  5. Continuando a navigando nel tuo blogs, scopro che oltre ad essere un'ottima fotografa, pasticcera, anche pittrice,come si suol dire (ein multitalent)complimenti e una bouna notte.
    Uno del corso fotografico

    RispondiElimina
  6. Ciao Tina,
    Sono Cristina, Scusa ma è la prima volta che faccio un commento in un blog. Comunque i tuoi quadri sono favolosi, specialmente quello che hai venduto a ottobre con i tre papaveri. Mi piacerebbe molto ricevere un avviso via mail o posta qualora organizzate di nuovo un'esposizione tu e le tue amiche artiste. ciao e a presto Cristina Vena

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristina, volentieri, forse in primavera ci sarà la prossima esposizione.... Bacioni, Tina

    RispondiElimina

pubblicato da Tina